Il Diving “Cycnus diving center”

barca del diving

barca del diving

Marco Colman è uno dei 15 istruttori che hanno abbracciato la filosofia GUE in Italia poiché crede che si tratti un vento di rinnovamento e ritiene che sia importantissimo per un centro immersioni aggiornarsi continuamente.
La GUE promuove la padronanza di raffinate abilità subacquee in un modo da migliorare il comfort e la sicurezza del subacqueo in immersione. Il risultato è l’aumento del livello di divertimento delle immersioni e del livello di consapevolezza delle attività effettuate.
Questi subacquei sono di conseguenza più attivi e mantengono un livello di allenamento elevato. Uno dei principi fondativi della GUE è quello di ottenere il maggior piacere e divertimento possibile dal nostro sport ed al contempo di contribuire a proteggere l’ambiente che amiamo. Si tratta di una mentalità nuova che coordina l’insegnamento delle tecniche necessarie per eseguire immersioni sicure con la sensibilizzazione del sub all’ambiente marino in genere, un nuovo approccio alla subacquea, insomma. Dall’ 11 al 15 aprile si è svolto un corso Fundamental presso il Cycnus DC di Finale Ligure a cui hanno partecipato 4 allievi. Marco Colman è anche Project Manager per la Liguria di Ponente per il Il Project Baseline, una piattaforma che coinvolge tutti i sub a tutti i livelli con iniziative locali di monitoraggio e studio dell’impatto dell’uomo nell’ecosistema marino nel tempo.Il Cycnus diving center è attrezzato e predisposto per lo svolgimento delle attività subacquee e mette a disposizione l‘esperienza acquisita negli anni per consentire, a coloro che lo desiderano, di scoprire le meraviglie che questo tratto di costa offre in qualsiasi stagione dell’anno. Per chi possiede un brevetto, il diving dispone di imbarcazioni veloci per il trasporto dei subacquei ai luoghi d’immersione in perfetta sicurezza.

Marco e Danilo

Marco e Danilo

Lo staff, guiderà ogni escursione con competenza e professionalità. Tutte le partenze avvengono dal porto di Capo San Donato di Finale Ligure dove è disponibile anche tutta l’attrezzatura necessaria: bombole, jackets, mute, erogatori ecc. Da qui si raggiungono i punti di immersione in breve tempo e si può approfittare della navigazione per osservare la costa finalese da un nuovo punto di vista. Tutto questo in un’atmosfera rilassante e divertente, in modo che ogni subacqueo possa godersi l’immersione in completo relax.

Informazioni:

Imbarcazione lungh. 9,50 mt. – motore 270 hp – portata 14 sub – dotazioni di emergenza a bordo – 20 attrezzature sub complete – 1 compressore.
Si effettua anche il noleggio di attrezzature subacquee: monobombola 15 It., bibombole 12+12, mute, erogatori, manometri, gav, zavorra.
Ricarica ARA, NITROX e TRIMIX.
Si effettua anche il servizio di base appoggio per scuole, circoli e istruttori.

Cycnus Diving Center
Porto Capo San Donato
17024 – Finale Ligure (Savona)
info e prenotazioni: Marco 335 76.09.996, Danilo 347 46.49.267
Fax (+39) 019. 69.20.53
Mail “mailto:info@cycnus.net”info@cycnus.net
Website www.cycnus.net