Il diving “Nautilus Technical DC”

Staff

Staff

Il Nautilus sorge nel Porto Turistico di Marina degli Aregai, a S.Stefano al Mare (Imperia) dove dispone di reception, spogliatoio e deposito attrezzature, aula didattica, ampio e comodissimo parcheggio antistante l’imbarco, docce calde e servizi, noleggio attrezzatura compreso mute stagne, attrezzatura per immersioni tecniche, scooter subacquei. Per le uscite vengono utilizzate 3 comode imbarcazioni allestite con tutto il necessario per effettuare immersioni in completa sicurezza e comfort: Cardellino, Dyrius e la barca veloce Fondale Blu. Con la sua organizzazione il centro propone, tutto l’anno, attività diversificate in grado di accontentare un po’ tutti i gusti: immersioni ricreative, tecniche, uscite dedicate a coloro che si immergono con circuiti chiusi (rebreathers), full-day con pranzo a bordo, immersioni didattiche per gruppi e scuole, escursioni turistiche per non subacquei.

Le immersioni più caratteristiche compongono la splendida Secca di S.Stefano, quasi 8 km d’anfratti, panettoni e scogli dove tra meravigliose gorgonie rosse e gialle s’incontrano, a seconda della stagione, cernie, rane pescatrici, San Pietro, barracuda, dentici, aragoste, gronghi e murene. Oltre al famoso relitto dell’aereo BR 20 viene proposta anche l’affascinante immersione sulla Bettolina di Cervo, entrambi a 47 metri. Per i subacquei in possesso di brevetti trimix e adeguata esperienza sono imperdibili i relitti profondi situati in zona, primi fra tutti, il Tirpitz e l’Atlantide. Su concessione periodica della sovrintendenza è possibile immergersi nella storia sul “Relitto Romano”, cumulo di oltre 200 anfore situate a 58 metri di profondità.

Presso il centro è possibile frequentare corsi da principiante ad istruttore, corsi nitrox della durata di un weekend, tutte le specialità, corsi tecnici dal nitrox avanzato al trimix 100 metri. I corsi sono sempre personalizzati e svolti in base alle didattiche TDI/SDI, PSS, FIPSAS.

Come centro di formazione istruttori TDI/SDI il Nautilus organizza corsi ricreativi e tecnici (fino al trimix 100 metri) svolgibili in settimana o in weekend, condotti da Davide Mottola, Advanced Trimix Instructor Trainer.

Il Nautilus è anche shop e propone quindi una vasta gamma di attrezzature delle migliori marche. In qualità di centro SEA Scubapro il centro offre la possibilità ai propri clienti di testare in acqua le ultime novità.

Il Nautilus si propone come punto d’appoggio per le scuole offrendo loro completa assistenza ed agevolazioni; lo staff si occupa della prenotazione presso alberghi, appartamenti e campeggi convenzionati.

 

Sala compressori

Sala compressori

Spogliatoio

Spogliatoio

Per informazioni:

Nautilus T.D.C. Porto turistico di Marina degli Aregai – S.Stefano al Mare

Tel. 0184/481055 – cell. 348/8515960

www.nautilustdc.com   info@nautilustdc.com

www.nautilustdc.it       info@nautilustdc.it