IL DIVING “STYLE DIVING”

Marco ed Elena titolare del diving

Elena Colombo e Marco Alberti, titolari di Style Diving, sono nati dal punto di vista subacqueo nell’Area Marina Protetta di Portofino e sono cresciuti lì, giorno dopo giorno, diventando professionisti di questo settore.

La splendida baia di San Michele di Pagana, situata tra Rapallo e Santa Margherita Ligure che sono raggiungibili entrambi in 10 minuti di cammino, è la località scelta per la sede del diving. Una località tranquilla anche durante i mesi estivi che permette sia ai subacquei che ai loro accompagnatori di dimenticare la caotica vita cittadina.  Un diving nel quale rifugiarsi nei weekend dopo una settimana di lavoro godendosi una giornata di mare senza fretta e senza stress.

L’imbarcazione

Da Style Diving tutti sono benvenuti: scuole con allievi, singoli subacquei e i subacquei tecnici in circuito aperto o rebreather. La sicurezza è uno dei capisaldi della filosofia del diving sia in mare che in tutte le procedure che precedono e seguono le immersioni.
Il centro immersioni è situato a pochi passi dall’imbarco, è stato studiato per offrire un ambiente accogliente, un ampio spogliatoio, docce calde, tre bagni, zona esterna ed interna per il risciacquo delle attrezzature, zona interna ed esterna dove è possibile lasciare la propria attrezzatura ad asciugare fino al momento della partenza, aula didattica, deposito attrezzature a noleggio, reception, ricarica bombole aria, nitrox e trimix e punto vendita attrezzature.

Le immersioni sono effettuate nell’AMP di Portofino e su tutti i relitti della zona, compatibilmente con i brevetti posseduti dai clienti.

L’ imbarcazione è un Quer 24, studiata per garantire il massimo del confort a qualsiasi tipologia di subacqueo. Leggera, spaziosa e molto veloce per raggiungere rapidamente qualsiasi punto di immersione. Motore Yanmar TD da 240CV.
Fornito di ecoscandaglio Lowrance, GPS, Kit Ossigeno, Kit pronto soccorso, impianto luci per immersione notturna.
Licenza Parco AMP Portofino n° 7 e quanto altro per la navigazione.
Sempre presente un assistente di superficie per garantire il massimo del servizio e della sicurezza sia per le immersioni ricreative che tecniche.

Il diving

Portata massima 13 persone, 12 subacquei per le immersioni ricreative e 7 per le immersioni tecniche. La sede del centro immersioni si trova a San Michele di Pagana,  in Via San Michele 92 e 98.  A portata di mano, bar e ristoranti adatti ad ogni tipo di esigenza. San Michele di Pagana offre 2 grandi parcheggi e 2 più piccoli completamente gratuiti e senza limitazioni di sosta. Le ricariche sono effettuate con compressore Nardi Pacific Tec 35 con Dryers Pcd10. Le miscele vengono caricate in funzione dei limiti imposti dal brevetto di cui il cliente è in possesso e solo per uso personale. E’ disponibile un analizzatore ossigeno\elio e CO, che permette di analizzare accuratamente le miscele prima del ritiro. Le bombole vengono caricate alla loro massima pressione di esercizio e contrassegnate con del nastro adesivo. Le bombole con collaudo scaduto non sono caricate. Per le ricariche di miscele si richiede un preavviso di 24 ore.
Marco Alberti
UTD TECHNICAL INSTRUCTOR
ADVANCED TRIMIX INSTRUCTOR TDI
Esperienza in diversi mari del mondo.
Amante delle immersioni tecniche.
Esperto in decompressione.
Rebreather Diver

Elena Colombo

SSI DIVE CONTROL INSTRUCTOR

UTD TECH DIVER

UTD CAVE DIVER
Esperienza in diversi mari del mondo.
Appassionata di Relitti.
Amante del Side-Mount
Per maggiori informazioni circa lo svolgimento dei Corsi, l’organizzazione delle escursioni subacquee e tutto quello che desiderate chiedere è disponibile per tutti l’indirizzo e-mail: dive@stylediving.com

Telefono Diving +39 335 66 86 435